Mondo
LItalia appoggia la ricostruzione somala
Il nostro Paese è stato scelto come mediatore dallattuale ministro degli Esteri
Mogadiscio. Dopo la conferenza avvenuta nella capitale somala, il vice ministro degli Esteri Patrizia Sentinelli ha organizzato un incontro per la crisi umanitaria ? definita dalla donna ? drammatica, anche peggio di quella in corso nel Darfur.
Durante l?incontro, al quale era presente esponenti di diversi governi (Keyna, Norvegia, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia, Tanzania) oltre a quelli delle Nazioni Unite, il ministro somalo del governo transitorio, Hussein Elab Faiye, ha chiesto di svolgere un ?ruolo guida? nel sostegno del processo di riconciliazione, ?sia in termini politici che di cooperazione, in particolare per la ristrutturazione dell’edificio che ospita il Parlamento?.
?Si è aperto ? ha dichiarato successivamente Patrizia Sentinelli – il processo di riconciliazione, un processo vero che ci auspichiamo sia sostenuto dalla comunità internazionale. Una novità interessante con la quale verrà definito il processo elettorale per il 2009. Ora ? ha concluso la donna ? le opposizioni dovranno predisporsi alla formazione di varie formazioni politiche?.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.